Contenuto principale

Concerto di Santo Stefano

Dal   al 

Alla chiesa della Santissima Annunziata, il concerto di Blanket Fort, Lucy Anne e Soria –band in solo acustico

 

 

BLANKET FORT

Matthew Fortunati, classe 1995, vive tra Manchester (Inghilterra) e San Gemini, in provincia di Terni. La sua musica è fatta di voci sussurrate e progressioni di accordi. Sale sul palco per la prima volta a marzo 2015, di spalla all'artista canadese Oldseed, per continuare poi ad affiancarlo durante tutte le date del suo tour italiano. Nel maggio dello stesso anno vince il contest di “Indiepolitana” sulla spiaggia di Fano. A distanza di pochi mesi esce il suo primo EP “The Best You Can is Good Enough”, pubblicato dalle etichette indipendenti Astio Collettivo, Periferica Produzioni e Waves For The Masses, raccogliendo recensioni positive dalla critica, fra cui Rockit e Rolling Stone. Dopo un periodo di inattività e lontananza dai palchi, interrotto sporadicamente dalla composizione di musica per cinema e documentari, Blanket Fort si ripresenta al pubblico nell'agosto 2018, con il suo primo full-lenght “Super Taller”, album ispirato dalla storia del nonno partigiano emigrato in Venezuela dopo anni di prigionia in Germania.

➜ LUCY ANNE

Guido Brualdi, classe 1997, è un bravissimo disegnatore pesarese e allo stesso tempo un cantautore con una voce fuori dal tempo che ammicca al folk e al songwriting americano. Dopo l'EP “Yourselfie” (edito dalla pesarese Coward Records) e l'album “Letting You Go”, nell'ottobre 2018 esce “LUCIANA”, fumetto e mini-EP di tre canzoni registrato all' Avangarage Recording Studio di Luca Vagnini.

➜ SORIA

pseudonimo artistico di Stefano Tombari, pesarese doc, classe 1977.

Soria non è quindi solo un quartiere di Pesaro, ma anche un cantautore dalla straordinaria abilità compositiva ed esecutiva. 

I suoi testi scivolano nel disagio generazionale della provincia per riemergere attraverso melodie chitarristiche che scaldano tutto il panorama attuale di nostalgia emocore.

____________________

Una produzione: Periferica (Associazione Culturale)

In collaborazione con: Comune di Pesaro

Con il supporto tecnico di: AMAT e Musicstore Pesaro

Torna all'inizio