Contenuto principale

Centro per le famiglie, ecco il programma estivo

Aperitivi, psicomotricità e il buon non compleanno

Continuano gli appuntamenti al Centro per le Famiglie dell’Ats n.1, a Pesaro con i “Mercoledì al Centro” , nella sede di via Rossini,  dedicati ai più piccini e ai loro genitori (0-3 anni), e nella sede di via Petrarca, tutti i martedì pomeriggio con i “Giochi in giardino insieme alle educatrici  Rosy e Sara” dalle 16.30  alle 18.30. 
 
Novità di quest’anno  è il ciclo di incontri per bambini di 4-5 anni ed per i loro genitori con il Gioco Motricità (tutti i giovedì dal 14 giugno al 5 luglio), progetto in collaborazione con la UISP, teso allo sviluppo psicomotorio del bambino, in uno spazio morbido ed accogliente, attraverso una relazione di gruppo stimolante.
 
Inoltre, il Centro per le Famiglie vi aspetta per momenti dedicati ai genitori quali: sabato 23 giugno un aperitivo psico-musicale insieme al gruppo “Zenzero e Cannella di Fermento Etnico” e alla dott.ssa Barbara Pasini psicologa dell’età evolutiva, un giro nelle tradizioni popolari per riscoprire il valore del passaggio generazionale e confrontarsi sui ruoli del femminile e maschile. 
 
In programma anche l’aperitivo psico-teatrale con la dott.ssa Gloria Nobilini e l’attore Marcello Franca per parlarci di “Quello che gli adolescenti non possono dire” (giovedì 12 luglio).  
 
Il Centro, inoltre, il 16 giugno in via Petrarca festeggerà  il “Buon non compleanno” con un pomeriggio pieno di divertimento e spettacoli 17.00. 
 
Il programma completo alla pagina Fb del Centro per le Famiglie di Pesaro, Gabicce Mare e Gradara, info: lo sportello informa famiglia allo 0721/387384 oppure posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it.

 

 

Torna all'inizio