Contenuto principale

BURATTINI OPERA FESTIVAL 35° edizione

Dal   al 

Dal 5 al 14 luglio nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca torna la rassegna ‘storica’ di Arci Pesaro Urbino che allieta l’estate dei più piccoli - e non solo - con burattini, marionette e sentimenti.

E’ la rassegna estiva più amata dai piccoli - e non solo – ed è un’eccellenza pesarese che ha alle spalle una tradizione consolidatissima che giunge quest’anno alla 35° edizione.
Dal 5 al 14 luglio - alle 21.30 - torna il Burattini Opera Festival con sei appuntamenti nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca, splendido edificio nel cuore del centro storico. La formula è sempre la stessa che mette in scena rappresentazioni di grande qualità con burattini, marionette, pupazzi e sentimenti da vedere con tutti i sensi. Nell’offerta, la musica con storie affascinanti, il gusto delle risate e i buoni che sbaragliano le bugie dei loro antagonisti, l’immenso piacere dello spettacolo e il teatro d’animazione sempre più linguaggio privilegiato per il pubblico delle famiglie.

Il Bof è promosso da Arci Pesaro-Urbino e dal Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza in collaborazione con Amat con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e I giochi di Kim. Direzione artistica: Renzo Guerra

in programma

GIOVEDI’ 14 LUGLIO ore 21.30
Compagnia: LA CASA DEI BURATTINI (PU)
L’ASINO DELLA FORTUNA
Durata: 45’
Tecnica: Burattini Tradizionali
Una antica storia del Teatro Italiano con soprusi, amori e lieto fine per uno spettacolo che Renzo Guerra, direttore artistico del BOF, ha avuto la fortuna di preparare con Dario Fo, ai tempi della sua direzione del Carnevale di Fano.

Prevendita e biglietteria Tipico Tips via Rossini, 41 0721 34121 (ogni giorno: 9.30-13.00 | 16.30-20.00 | 21.15-23.00). Biglietti posto numerato, gratuito fino a 3 anni, 6 € fino 10 anni, 8 € oltre 10 anni.
Info ARCI Pesaro-Urbino via A. Diaz, 23 0721 34348 | pesaro@arci.it | www.arcipesarourbino.it  www.burattinioperafestival.it 





Torna all'inizio