Contenuto principale

Bravo Bravissimo!

Dal   al 

Apre il calendario della Settimana Rossiniana 2021, la presentazione del libro-gioco che racconta vita e opere di Rossini con un percorso a fumetti. La pubblicazione è destinate alle scuole primarie e alle prime classi delle medie.

Domenica 21 febbraio alle 17, su Rossini TV, si presenta ‘Bravo Bravissimo!’, il libro-gioco per avvicinare bambini e ragazzi al mondo di Rossini attraverso un percorso a fumetti che reinterpreta il classico gioco dell’oca. L’idea è quella di offrire ai giovanissimi - pubblico spesso poco abituato a frequentare il mondo della lirica - un modo originale per andare alla scoperta di vita e opere del ‘genio’ di Pesaro.
Testi e illustrazioni sono di Giovanni Giombetti, in arte John Betti, mentre il Rossini Opera Festival si è occupato della cura scientifica coinvolgendo il Presidente onorario Gianfranco Mariotti e Claudia Rondolini, responsabile del progetto didattico "Crescendo per Rossini".
La pubblicazione è promossa dal Comune di Pesaro e dalla Regione Marche ed è stata realizzata con il sostegno di Riviera Banca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara, istituto di credito nato nel 2018 con una vocazione forte alla cultura.  
Il libro verrà distribuito alle classi IV e V della Scuola Primaria e alle prime della Scuola Secondaria di 1° grado della provincia di Pesaro e Urbino.



Torna all'inizio