Contenuto principale

Bando ‘Musica a km 0’ - 2019

Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 15 maggio

C’è tempo fino a mercoledì 15 maggio per presentare la domanda per partecipare al bando ‘Musica a Km 0’. Il Comune di Pesaro - assessorato al Benessere -  e l’associazione Tavolo Studenti ETS, hanno avviato una selezione di band musicali, a livello locale, per la partecipazione a eventi programmati dall’Amministrazione comunale nel periodo estivo.  

Categorie ammesse e requisiti. Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali che hanno almeno il 50% dei componenti della band residente nel Comune di Pesaro;  l’attività prevalente della band preferibilmente nel Comune di Pesaro (per “attività prevalente” si intende avere base, ad es. sala prove e/o affini nel Comune di Pesaro).  

Il concorso prevede tre categorie: GIOVANI (Con almeno il 50% - arrotondando per eccesso - dei componenti della band nati dopo il 31/12/1994); ESPERTI (rientrano in questa categoria i gruppi che hanno avuto già diverse esperienze e occasioni di esibirsi “dal vivo”); RAP (cantanti e gruppi Rap). Verranno selezionate un numero di band adeguato agli spazi disponibili su 7 serate, a giudizio insindacabile della giuria.  Le serate si terranno alla “Palla di Pomodoro” – Piazzale della Libertà a Pesaro, all’interno della manifestazione denominata “Musica a Km 0” nel periodo 26 giugno / 28 agosto 2018.  

Modalità di iscrizione

Le band dovranno inviare tramite e-mail: - modulo di iscrizione debitamente sottoscritto dal rappresentante/referente della band, dai partecipanti maggiorenni o da coloro che esercitano la patria potestà per i minorenni; -  specificare la sezione per cui si candidano e cioè: Sezione Giovani, Sezione Esperti o Rap; - se il gruppo non ha brani caricati sul web, è obbligatorio inviare, in allegato all’iscrizione la demo di almeno due canzoni in formato MP3 o materiale video dei brani con i quali si intende partecipare alla selezione; - biografia del gruppo;  

Il materiale dovrà essere inviato a: musicakm0@comune.pesaro.pu.it  entro il 15 maggio 2019     Info: Ogni informazione sul regolamento e le modalità di presentazione della domanda andrà richiesta via mail ai seguenti indirizzi, specificando in oggetto “informazioni su musica a km zero”, musicakm0@comune.pesaro.pu.it e tavolostudenti@outlook.it.  

Link per scaricare il bando: www.comune.pesaro.pu.it/novita-in-comune/dettaglio/news/bando-musica-km-0-2019/  

Torna all'inizio