Contenuto principale

Avviso ai contribuenti di Monteciccardo

Avviso in merito al pagamento dei tributi locali alla luce della fusione per incorporazione di Monteciccardo nel Comune di Pesaro

Con decorrenza 1° luglio 2020, è stata completata la fusione per incorporazione del comune di Monteciccardo nel comune di Pesaro; a decorrere da detta data, pertanto, il Comune di Pesaro è subentrato in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi dell’estinto comune di Monteciccardo.
Con riferimento ai tributi locali si avvisano i cittadini del Municipio di Monteciccardo che, per questa fase di transizione che durerà sino al 31.12.2020, si applicheranno le seguenti disposizioni:
-    IMU
Per il 2020 si applicano il regolamento e le aliquote già deliberate dal Comune di Pesaro.
Per tutti i versamenti IMU (ravvedimento operoso IMU – TASI per le annualità precedenti e IMU anno 2020) utilizzare il modello F24 nonché il vecchio codice catastale già utilizzato per il Comune di Monteciccardo (F474), fino a nuova comunicazione.
Restano confermate le scadenze ordinarie: 16 giugno prima rata/unica soluzione (scaduta, utilizzare il ravvedimento) – 16 dicembre seconda rata.
-    AVVISI DI ACCERTAMENTO IMU/TASI
Per il pagamento degli avvisi di accertamento IMU già ricevuti utilizzare, fino a nuova comunicazione, il vecchio codice catastale di Monteciccardo (F474).
Restano validi i piani rateali già concessi; per il versamento utilizzare il modello F24 nonché il vecchio codice catastale già utilizzato per il Comune di Monteciccardo (F474), fino a nuova comunicazione.
-    TARI (Tassa sui Rifiuti)
Per l’anno 2020 le scadenze della Tassa sui rifiuti sono le seguenti:
-    16 settembre 2020 prima rata o rata unica;
-    16 ottobre seconda rata;
-    16 novembre terza rata.
I contribuenti riceveranno a mezzo posta, prima della scadenza, l’avviso di pagamento dal gestore Marche Multiservizi spa.
-    AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI
Per il pagamento degli avvisi di accertamento TARI già ricevuti nonché per il ravvedimento operoso (annualità precedenti al 2020) utilizzare, fino a nuova comunicazione, il vecchio codice catastale di Monteciccardo (F474). Restano validi i piani rateali già concessi; per il versamento utilizzare il modello F24 nonché il vecchio codice catastale già utilizzato per il Comune di Monteciccardo (F474), fino a nuova comunicazione
-    INGIUNZIONI DI PAGAMENTO E RISCOSSIONE COATTIVA
Per il versamento di importi inerenti ingiunzioni di pagamento già ricevute, utilizzare le seguenti coordinate:
•    c/c postale n. 001018360014
•    causale: inserire il CODICE FISCALE DEL DEBITORE
Restano validi i piani rateali già concessi. Per ricevere i nuovi bollettini per il pagamento delle rate mancanti scrivere a: e-mail: riscossionecoattiva@aspes.it Tel. 0721.372443
-    IMPOSTA COMUNALE PUBBLICITA’, TOSAP E DPA
Per l’anno 2020 sono confermate le tariffe già vigenti nel comune di Monteciccardo.
Il servizio è gestito dalla ICA srl:
Gli sportelli sono in Via Mameli, 36 c/o Centro Direzionale Benelli
Tel. e Fax: 0721 401900
e-mail: ica.pesaro@icatributi.it
PEC: ica.pesaro@pec.icatributi.com
-    IMPOSTA DI SOGGIORNO
Per l’anno 2020 sono confermate le tariffe già vigenti nel comune di Monteciccardo; il riversamento degli importi incassati nei primi tre trimestri, per quest’anno, deve essere effettuato entro il 15 ottobre 2020.
Per informazioni circa la registrazione al portale in uso nel comune di Pesaro nonché per ulteriori chiarimenti scrivere a: e-mail: m.manenti@aspes.it Tel. 0721.372466

Torna all'inizio