Contenuto principale

Attacco al Centro

Dal   al 

Insieme per lo sport

Quest’anno la partecipazione alla manifestazione sportiva giovanile Attacco al Centro insieme per lo sport sarà divertente e ricca di emozioni.

Due giorni di Sport e Giochi di movimento nella bellissima cornice di Piazza del Popolo a Pesaro

La manifestazione è ispirata ai valori che dettero origine alla Carta dei diritti dei bambini nello sport e mette insieme numerose discipline sportive tra cui Pallavolo, Calcio, Rugby, Basket, Scherma, Danza, Ginnastica, Arrampicata sportiva, Judo, Kung Fu, Hockey, Yoga, Attività motorie per i più piccoli.

Musica dal vivo ed esibizioni canore, street food e la mascotte Leo Marameo che farà scherzi e foto con i bambini.

Parallelamente a quanto si svolgerà in piazza, all’interno di Palazzo Gradari – sabato 5 maggio alle ore 16:30 – verrà  trattato il tema ‘Salute e corretti stili di vita’, dibattito organizzato con l’Associazione Diabetici di Pesaro Onlus, il Dr. Claudio Molaioni, il Dr. Matteo Francolini, il Dr. Guido Giacopelli medico chirurgo, preparati relatori.

Prima e dopo la camminata di gruppo per il centro della città, in programma per Domenica 6 maggio alle ore 10:00, sarà offerta la misurazione gratuita del tasso glicemico con il personale dell’ASUR Area Vasta n.1.

Con “Gioco in movimento” il progetto promosso e finanziato dall’Assessorato al Benessere, con il CONI Marche e l’Assessorato alla Crescita, verranno coinvolti tutti i bambini/e delle scuole dell’infanzia di Pesaro.
 Le attività sono gratuite e tutti avranno la possibilità di partecipare e condividere i valori proposti.

Area bimbi per attività ludica e ricreativa in compagnia dello Staff dei Centri Estivi Escudo che Domenica 6 MAGGIO alle 15:30 vi invita alla CACCIA al TESORO “MUSICA, MAESTRO!”

Potranno partecipare bambini accompagnati da un familiare maggiorenne e ragazzi con iscrizione in regola.
Le squadre sono a numero chiuso con un massimo di 60 partecipanti in totale.

La quota di partecipazione è di 3 euro, per i bambini sotto i 5 anni l’iniziativa è gratuita, e al termine i premi saranno consegnati sul palco della manifestazione.

L’evento si concluderà con la cerimonia di premiazione per la quale è atteso il saluto del sindaco Matteo Ricci.

Il programma completo è su @attaccoalcentro

Con il patrocinio: Comune di Pesaro / Coni Marche / Panathlon Club Pesaro / UISP Pesaro e Urbino

Organizza: Escudo Asd Pesaro 

Seguici su Facebook:

simbolo-facebook ESCUDO Asd

Informazioni: tel. 348.4120421  .  escudo.asd@gmail.com  .  www.escudovolley.it

.



Torna all'inizio