Contenuto principale

ARTE A TEATRO Festival Musicale nelle Marche

Nel programma del nuovo progetto dell’Orchestra Sinfonica Rossini c’è anche una data al Teatro Sperimentale con Giovanni Allevi

Nasce un festival musicale itinerante, promosso da BPER Banca in collaborazione con AD Eventi e Orchestra Sinfonica G. Rossini. A settembre e ottobre si svolgerà nei teatri delle Marche, regione simbolo dell’arte teatrale nel mondo con i suoi 100 storici teatri, prezioso patrimonio culturale. La proposta della rassegna è improntata alla buona musica: dai grandi classici eseguiti da un’orchestra sinfonica al concerto tributo a una mitica band del rock, fino alle performance di talentuosi pianisti dalle sonorità classiche o jazz e la voce inconfondibile di una eccezionale cantautrice swing. Sei appuntamenti a ingresso gratuito a Fabriano, Jesi, Ascoli Piceno, Ancona, Pesaro, Fano, città marchigiane di grande fascino e seduzione che sapranno conquistare il loro pubblico con la magia del teatro.

Il festival è realizzato grazie alla collaborazione di (in ordine di programma):
Comune di Pesaro, Comune di Fabriano, Amat, Comune di Fano, Fondazione Teatro della Fortuna, Comune di Jesi, Fondazione Pergolesi Spontini, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Ancona, Marche Teatro.

I posti saranno prenotabili a partire dal mese di settembre ( www.orchestrarossini.it).

Nel rispetto delle normative attuali e future disciplinanti le regole dello spettacolo dal vivo, gli organizzatori si riservano il diritto di effettuare cambiamenti al programma per esigenze di sicurezza anti-contagio da COVID-19.

25 settembre Teatro Sperimentale – Pesaro
Giovanni Allevi

26 settembre Teatro Gentile – Fabriano
Musica Nuda & Inventario

2 ottobre Teatro della Fortuna – Fano
The Legend of Morricone, Ensemble Symphony Orchestra

3 ottobre Teatro Ventidio Basso – Ascoli Piceno
Danilo Rea

9 ottobre Teatro Pergolesi – Jesi
Fabio Armiliato

10 ottobre Teatro delle Muse – Ancona
PINK FLOYD La storia, la leggenda

Torna all'inizio