Contenuto principale

Arriva il monopattino elettrico a flusso libero

Utilizzabile tramite app VOI.

Da oggi disponibili in città cento monopattini messi a disposizione dalla svedese Voi Technology (che con Pesaro debutta in Italia), tutti dotati di regolatore di velocità. Su Ztl e aree pedonali (come quelle del centro storico) la velocità massima consentita è di sei chilometri all’ora. Mentre nelle zone 30 e ciclabili si può circolare con il limite dei 20 chilometri all’ora. Da segnalare che su via Branca, come per le bici, nel tratto tra via Almerici e via Zongo i monopattini non potranno girare nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 20.

I monopattini (dotati di Gps quindi non possono essere rubati) sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La superficie servita include tutto il centro storico, il lungomare, la zona di Baia Flaminia, il polo scolastico, il parco Miralfiore. Prezzo del servizio: un euro per sbloccare e 15 centesimi al minuto di utilizzo. Disponibile un'assicurazione gratuita per tutte le corse. Non è prevista alcuna quota mensile o di registrazione.

I passaggi: scaricata l'applicazione Voi sull'app store Android o Ios (o all'indirizzo www.voiscooters.com), è possibile consultare la mappa nell'applicazione per trovare il monopattino più vicino, scansionare il ‘qr code’ sul monopattino per iniziare la corsa, sbloccare il mezzo e guidarlo.

Torna all'inizio