Contenuto principale

Arab Strap in Concerto per la rassegna 'Miralteatro d'estate'

Dal   al 

Prosegue la grande musica internazionale all’Anfiteatro del Parco Miralfiore di Pesaro venerdì 29 luglio con gli Arab Strap ospiti della terza edizione di Miralteatro d’Estate, rassegna nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.

Con il loro sound post-rock esistenzialista e la voce intima, il concerto rappresenta un’occasione unica per assaporare dal vivo quelle atmosfere ombrose quanto intime che solo il duo alt-rock sa ricreare e che hanno fatto innamorare milioni di fan.

Il duo scozzese composto da Adain Moffat e Malcom Middleton arriva finalmente in Italia e fa tappa a Pesaro in una delle quattro date estive del tour italiano. Un grande ritorno sui palcoscenici italiani per presentare As Day Get Dark, l’ultimo attesissimo album uscito nel 2021 a 16 anni di distanza da The Last Romance.
L’album si presenta come un lavoro più maturo rispetto ai dischi precedenti, frutto di un processo evolutivo che ha portato gli Arab a sperimentare nuove sonorità pur senza snaturare lo stile delle origini. Un album che propone diversi elementi di novità, con maggiori inflessioni di elettronica, assoli di sassofono a volte particolarmente dirompenti come in Sleeper, ed una produzione ricca e immersiva. Attraverso paesaggi sonori sperimentali As Day Get Dark conduce l’ascoltatore in un viaggio volto a scandagliare i meandri più oscuri dell’animo umano.

Arab Strap è nato come un progetto intimo con nastri registrati in casa condivisi tra amici, ma dopo l’inaspettato successo del loro singolo di debutto The First Big Weekend si è rapidamente ritrovato, insieme agli amici Mogwai, come una delle sonorità più esaltanti e amate provenienti dalla Scozia.

Ad accompagnare gli Arab Strap sul palco del Parco Miralfiore ci saranno i Soviet Soviet, band nata a Pesaro nel 2008 e attualmente composta da Marco Sideri (chitarra), Andrea Giometti (basso, voce), Alessandro Ferri ( batteria) e Koko, nuovo progetto di Costanza delle Rose, nota per essere l’autrice, cantante e bassista del Be Forest, band pesarese con la quale ha effettuato lunghe tournée negli Stati Uniti, Messico, Europa e Russia.

Il concerto degli Arab Strap in programma il 29 luglio precederà altre sei serate di spettacoli – fino al 12 agosto - che si terranno nella gradevole oasi verde del Parco Miralfiore per Miralteatro d’Estate, rassegna che accresce la proposta culturale in un terreno già fertile come è quello della città di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024.

Costo biglietto 20 euro disponibile anche online su vivaticket e rivendite del circuito.
Prevendite presso biglietteria del Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico.tips 0721 34121 – 3408930362 e biglietteria al Parco Miralfiore 334 3193717 dalle ore 20 del giorno di spettacolo.
Inizio concerto ore 21.15.

Torna all'inizio