Contenuto principale

Approvata la riduzione delle tariffe degli asili nidi, Ceccarelli: «Importante incentivarne e favorirne la frequenza»

A partire dal prossimo settembre, le famiglie che rientreranno nei parametri richiesti pagheranno il 20% in meno

Tra gli interventi rivolti alle famiglie, previsti nelle linee programmatiche di mandato 2019-24, è stata approvata la riduzione del 20% delle tariffe nidi a decorrere dal settembre 2019.

«Il nido d’infanzia costituisce un servizio indispensabile di conciliazione dei tempi vita e lavoro delle famiglie – spiega l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli - e si ritiene importante incentivare e favorire la frequenza per dare l’opportunità di far vivere un momento educativo importante facendo socializzare al maggior numero di bambini possibile».

Con decorrenza dal prossimo settembre, è stata approvata la riduzione del 20% della tariffa per la frequenza dei nidi comunali per coloro che sono collocati nella fascia Isee compresa tra € 8.000.01 e € 24.999,99 ricalcolando in 1,04% il coefficiente di moltiplicazione del valore Isee. Abolendo anche la tariffa prevista per il servizio pomeridiano a prenotazione fino alle 16.30 nelle scuole dell’infanzia comunali. Approvate e confermate in modo unitario, le regole di applicazione delle tariffe dei servizi educativi (nidi comunali, scuola dell’infanzia comunale, servizi ristorazione, scuolabus, servizi estivi).

Torna all'inizio