Contenuto principale

Anticorpi Explo / TeatrOltre

Dal   al 

Al Teatro Sperimentale un appuntamento con la danza contemporanea italiana emergente: Matteo Marfoglia, Olimpia Fortuni, Davide Valrosso

NUOVA DANZA ITALIANA

ANTICORPI EXPLO

in collaborazione con Anticorpi XL

Una nuova generazione di artisti rende vivace lo scenario della danza contemporanea italiana: mercoledì 28 marzo alle 21, per la rassegna TeatrOltre, sul palco del Teatro Sperimentale alcune delle più interessanti e originali performance emerse dalla Vetrina della giovane danza d’autore promossa dal Network Anticorpi XL (di cui AMAT è partner per le Marche), prima rete nazionale indipendente per la promozione della danza d’autore. Una serata energica e dal sapore creativo in cui si potranno vedere vari lavori di formato breve (15/20 minuti).

Matteo Marfoglia | Crossword

Olimpia Fortuni | Fray

Davide Valrosso | Cosmopolitan Beauty

In Crossword, nato dalla collaborazione tra National Dance Company Wales e il Festival of Voice della città di Cardiff, Matteo Marfoglia esplora come una lingua straniera e incomprensibile possa trasmettere una determinata emozione o reazione. Quattro ballerini inglesi propongono degli assoli in un climax che condurrà lo spettatore in un vortice danzante in cui il movimento sarà l’unico strumento di comunicazione tra loro. 

Con Fray Olimpia Fortuni indaga il ritmo del caos: una vivisezione cruda del corpo che vive e che corre, oggi, più che scorrere, consumandosi ed esaurendosi. Un cimitero di ossa, fotografia del futuro, parte di quello che materialmente saremo, per ricordarci quanto non sia scontato essere qui, ora.

Cosmopolitan Beauty è una performance capace di mutare costantemente, dove i gesti appaiono come appunti di viaggio scritti disorganicamente, dove la bellezza appare come il frutto di una conquista, di uno spostamento di un viaggio dell’uomo verso un luogo indefinito. Il  regno delle cose perdute che hanno lasciato una loro traccia nell’esperienza del corpo. 

biglietto posto unico numerato 10 euro, ridotto* 8 euro 

*fino a 29 e oltre 65 anni, studenti, AMATo abbonato card, soci Touring Club e FAI, iscritti scuole di danza e musica, convenzionati vari)

Info e biglietti

biglietteria Teatro Rossini 0721 387621 mercoledì-sabato 17 - 19.30

biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548 il giorno di spettacolo 10-13 e dalle 17

Torna all'inizio