Contenuto principale

Anche Casa Rossini partecipa alla ½ Notte Bianca dei bambini

Dal   al 

Nell’anno delle celebrazioni rossiniane, la casa natale del Cigno prende parte al programma della grande festa che Pesaro dedica ai bambini

Sabato 9 e domenica 10 giugno a Pesaro torna la 1/ 2 Notte Bianca dei Bambini; seguendo le eccellenze cittadine, quest’anno il tema è ‘Play-musica e sport’

Anche Casa Rossini partecipa al programma con uno speciale laboratorio animato, in occasione delle celebrazioni del 150esimo della morte del compositore. Protagonista dell’attività sarà uno dei personaggi più importanti delle sue opere e cioè Ninetta de “La gazza ladra”, quella gazza malandrina che ruba le posate e crea guazzabuglio nella vita di Ninetta. Sarà proprio la fanciulla a raccontare la storia e a condurre il laboratorio in via Rossini di fronte a Casa Rossini. Piume, scompiglio e argenterie: ecco quello che servirà per ricreare l’habitat dell’opera.

Sarà anche allestito un set fotografico con Ninetta abbigliata con i costumi dell’epoca, che vi invita a fare un selfie e a postarlo su fb con l’hashtag #unafotoconninetta. La foto che riceverà più “mi piace” dopo sette giorni dalla sua pubblicazione – che dovrà avvenire il 9 o 10 giugno - sarà premiata con una sorpresa. 

Il laboratorio viene proposto dalle 18.30  alle 20 e dalle 21 alle 22.30; la partecipazione è gratuita

Inoltre, sempre in occasione della ½ notte Bianca dei Bambini, sabato 9 e domenica 10 giugno, Casa Rossini sarà aperta anche di sera; ecco l’orario completo: 10-13, 16.30-23.

Ingresso con biglietto unico Pesaro Musei, gratuito fino a 18 anni, ridotto con card Pesaro Cult.

INFO 0721 387357 www.pesaromusei.it 

Torna all'inizio