Contenuto principale

“Afghanistan...per dove” / Mostra fotografica di Carla Dazzi

Dal   al 

Biblioteca San Giovanni - Mostra fotografica

Dall’8 al 24 Luglio 2021 la Biblioteca San Giovanni di Pesaro ospiterà la mostra fotografica “Afghanistan...per dove” a cura di Carla Dazzi, membro del CISDA – Coordinamento Italiano a Sostegno delle Donne Afghane e di Insieme si può - Onlus.

L'evento si sviluppa nell'ambito del progetto MUSICISTE DAL MONDO promosso da Orchestra Olimpia, con il quale l'ensemble femminile pesarese intende sostenere il diritto allo studio della musica delle bambine afghane attraverso iniziative di carattere musicale, solidale e informativo.

L'ingresso alla mostra è libero e soggetto al regolamento di accesso alla Biblioteca nei suoi giorni di apertura: www.comune.pesaro.pu.it/cultura/biblioteca-san-giovanni/informazioni/

Nelle giornate del 9 e 10 Luglio, scrivendo a Orchestra Olimpia, sarà possibile prenotare una visita guidata per piccoli gruppi insieme a Carla Dazzi (max. 2/3 persone; per info: info.orchestraolimpia@gmail.com)

L'evento è realizzato da Orchestra Olimpia in collaborazione con Fondazione Wanda Di Ferdinando, Biblioteca San Giovanni, Macula-Cultura Fotografica.

Le immagini che compongono la mostra appartengono a una terra martoriata da decenni, attraversata da una violenza che serpeggia ovunque e che si abbatte specialmente sulle donne e sui bambini.
Carla Dazzi ha scelto di catturare sguardi, espressioni, gesti, movimenti, colori che parlano della quotidianità ma anche di futuro, di speranza, di sogni.
Dallo scarto tra la realtà fissata dall'obiettivo e quella che continuamente cambia si può prendere coscienza dello scarto tra il contingente e il permanente, nel suo resistere.

Torna all'inizio