Contenuto principale

Presentazione del libro di Enrico Iviglia / Pesaro Città che legge

Dal   al 

Alla Biblioteca San Giovanni la storia di un ragazzo diventato tenore

Venerdì 20 settembre alle 17, la Biblioteca San Giovanni accoglie la presentazione del libro del tenore Enrico Iviglia “Ad alta voce” – Storia di un ragazzo diventato tenore,
in uscita il 15 settembre per l’editore “Letteratura Alternativa”.

Il cantante lirico astigiano racconta i suoi primi quarant’anni; non un’autocelebrazione ma un messaggio per i tanti giovani che oggi ambiscono ad una carriera artistica e non sanno da che parte incominciare. Ricordi d’infanzia, aneddoti teatrali, successi e insuccessi; un diario di esperienze, avventure e viaggi, per raccontare il percorso fatto finora nei teatri di tutto il mondo, interpretando con la sua voce tenorile i principali ruoli di opere liriche. Il libro racconta le prime esperienze in coro, il debutto alla Scala ma anche il bullismo degli anni 80, fino alle difficoltà per mantenere un livello professionale sempre alto e costante. E il titolo, infatti, vuole urlare la rivalsa, la compensazione, la rivincita personale e il successo.

Il tenore presenterà il suo volume con una formula De-Cantata: oltre a raccontare la sua storia, omaggerà il pubblico con alcuni brani del suo repertorio, rendendo l’appuntamento ricco sia dal punto di vista letterario che musicale. Ad intervistarlo, Giacomo Mariotti capo ufficio stampa del Rossini Opera Festival.

E’ un’iniziativa Pesaro Città che Legge

Torna all'inizio