Contenuto principale

“7 MINUTI” alla Piccola Ribalta

Dal   al 

Sabato 19 e domenica 20 febbraio la Compagnia propone il grande successo teatrale e cinematografico di Stefano Massini sulla difesa dei diritti e del lavoro delle donne.

Nuovo appuntamento della stagione teatrale della Piccola Ribalta, in programma nella sede della Compagnia di via dell’Acquedotto. Sabato 19 febbraio alle 21 e domenica 20 febbraio alle 17 la Compagnia propone “7 minuti” di Stefano Massini, per la regia di Francesco Corlianò.
Il debutto di 7 MINUTI è avvenuto il 20 novembre del 2014 e il testo di Stefano Massini ha raggiunto in pochi anni lo status iconico di opera esemplare per le tematiche affrontate. Un testo sempre attuale sull’etica del lavoro, ma anche una riflessione sull’ascolto delle ragioni degli altri che spesso non vengono raccolte e predispongono a scelte sbrigative e non ponderate.
Con lo stile consueto, Massini ha creato un meccanismo di confronto tra undici operaie, undici donne diverse tra loro, con le loro personalità, paure, convinzioni, che dovranno misurarsi alla pari fino alla scelta finale, con un crescendo di tensione e un finale aperto anche per il pubblico.
Una scrittura drammaturgica stimolante dal punto di vista registico e interpretativo, - afferma il regista Francesco Corlianò - sia per l’argomento che propone, sia per la presenza costante in scena delle undici attrici, che hanno affrontato pertanto anche il tema della presenza scenica tutta fisica, anche in assenza di battute. Una sfida affascinante – conclude Corlianò - con uno scambio continuo di sensazioni fra spettatori e attrici sul desiderio di giustizia contrapposto alle paure per l’incertezza del futuro, su fino a dove si possono e si devono “accettare compromessi – come recita Bianca, la portavoce delle operaie - pur di lavorare”.

Teatro della Piccola Ribalta  -  Via dell’Acquedotto 15 - Pesaro
Sabato 19 febbraio ore 21Domenica 20 febbraio ore 17
“7 MINUTI”  di Stefano Massini
Regia di Francesco Corlianò

PRENOTAZIONI
al n. tel. 349 8509796
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e negli orari di prevendita
Whatsapp: collegati al sito www.teatropiccolaribalta.it  e clicca il pulsante PRENOTA BIGLIETTO

PREVENDITA E VENDITA
La biglietteria sarà aperta nei giorni di spettacolo presso il Teatro La Piccola Ribalta in via dell'Acquedotto con il seguente orario:
sabato dalle 20 alle 21 | domenica dalle 16 alle 17
BIGLIETTI
Posto unico numerato € 10,00
Gratuito sotto i 6 anni.

Si ricorda che per accedere al teatro è obbligatorio:
-    l’esibizione del Green pass rafforzato
-    indossare la  mascherina FFP2 per tutta la durata dello spettacolo.
Per maggiore sicurezza degli spettatori, capienza del teatro ridotta al 50%
Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle misure anti Covid in vigore.



Torna all'inizio