Contenuto principale

Area Socio-Sanitaria

 

A.V.I.S. Pesaro  Sezione Comunale "Dott. G. Fontana" - Pesaro
L’Associazione svolge un ruolo fondamentale nel sostenere ed organizzare iniziative di sensibilizzazione verso la donazione di sangue, plasma, piastrine  svolge attività di promozione e informazione per un corretto uso della donazione, promuove iniziative tra le quali i tornei di beach volley estivi, la redazione del giornalino "Travisando", il sito internet, per far conoscere l' AVIS sul territorio.
Impegno richiesto: solo 20 minuti per chi è interessato a fare una donazione oppure il tempo che una persona può dedicare nel contribuire al sostegno e nell’organizzazione di iniziative.
Ambito di intervento: sostegno, promozione di  iniziative di sensibilizzazione per la donazione di sangue.
recapito: Via del Miralfiore, 4/6 – Pesaro Tel. 0721  -  31466 / cell. 329 8289712
e-mail: avis.pesaro@tin.it

Associazione Volontari Ospedalieri - A.V.O.
Rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario. Lo scopo è quello di assicurare una presenza amichevole, offrendo ai malati durante la loro degenza, calore umano, dialogo, svago, aiuto per lottare contro la sofferenza.
Impegno richiesto:  2 ore settimanali.
Ambito di intervento: offre un servizio qualificato, organizzato, completamente gratuito. Assicura una presenza amichevole ai malati.
recapito: Via Passeri, 57 – Pesaro Tel. 0721-35636 
e-mail info@avo-pesaro.it
sito: www.avo-pesaro.it           

Fondazione per la Lotta contro l' infarto  “Prof. E. Sgarbi” Onlus

Si occupa di attività di prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso incontri informativi in scuole, centri sociali ed offre un servizio di prelievo del sangue gratuito, finalizzato alla prevenzione di queste patologie
Impegno richiesto: per le attività di promozione in occasione di eventi (qualche ora durante l’anno)
Per le attività ambulatoriali è richiesta la laurea e/o diploma di infermiere professionale e l’impegno è di 3- 4 ore alla settimana concentrate in una giornata
Ambito di intervento: sostegno e supporto alle attività dell’Associazione
recapito: Via Petrarca  18/a -  Pesaro Tel/ Fax 0721- 5422
e-mail: info@lottainfartops.it
sito: www.lottainfartops.it

Torna all'inizio