Contenuto principale

Richiesta patrocinio

Il Comune può concedere il proprio patrocinio ad iniziative organizzate da enti, dalle libere forme associative, dalle cooperative, da privati. L’Atto di concessione del patrocinio descrive e specifica le strutture ed i servizi eventualmente concessi.
La concessione del patrocinio non comporta l’esenzione del pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico e del diritto di affissione.
Il patrocinio non oneroso è concesso con atto del Sindaco o degli Assessori.
Il patrocinio del Comune di Pesaro è concesso a titolo gratuito per iniziative di rilievo culturale, sociale, scientifico, artistico, sportivo, organizzate nel territorio comunale, nazionale o all’estero.

Come inviare le richieste

Per presentare l'istanza occorre trasmettere il modello "Richiesta Patrocinio" compilato, firmato digitalmente o sottoscritto con firma autografa allegando copia del documento di identità, alla casella PEC comune.pesaro@emarche.it;
se non si possiede una casella PEC è possibile inviarlo alla casella ordinaria: protocollo@comune.pesaro.pu.it

Nell'oggetto della mail indicare: "Richiesta di patrocinio per..." 
Nella mail dovrà essere allegato sia il modulo compilato, sia gli altri allegati previsti all'interno del modulo stesso.

Pubblicazione eventi patrocinati

Il Comune di Pesaro tramite il proprio Ufficio Stampa e Comunicazione si occupa della divulgazione delle iniziative. Chi intende avere pubblicato in forma cartacea, sui siti internet e sui social il proprio evento è tenuto a compilare in ogni sua parte, in maniera distinta per ogni giorno dell’evento, l’ Allegato 1 "Modulo di consenso alla pubblicazione degli eventi".

Utilizzo stemma e loghi

L’utilizzo dello stemma e dei loghi di proprietà del Comune di Pesaro è subordinato alla concessione del patrocinio.

Torna all'inizio