Contenuto principale

Cecchini Alessandra

Componente gruppo di maggioranza
Lista PD
email: a.cecchini@comune.pesaro.pu.it
Componente V - VI e XII Commissione

Redditi, patrimonio, atto di nomina, cv: ai sensi dell'art. 14 d.lgs. 33/2013 gli obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico sono pubblicati in questa sezione dell'amministrazione trasparente.

Cenni biografici

Alessandra Cecchini, 43 anni, sposata e madre di 3 figli.
Laureata in Chimica presso l’Università di Bologna, Innovation Manager e esperta sui temi di #Economia Circolare #Inquinamento Indoor #Certificazioni di prodotto e #Open Innovation.
E’ co-fondatrice di Manifaktura srl, Start-up Innovativa che grazie alla professionalità dei suoi soci, sviluppata in una decennale esperienza nazionale ed internazionale nel settore legno-arredo, supporta le aziende nell’ambito delle certificazioni di prodotto, in progetti di ricerca e formazione (scrittura, finanziamenti, coordinamento), nella gestione della qualità, nello sviluppo di prodotti innovativi e management.
Nella passata legislatura è stata presidente della commissione politiche educative, promuovendo maggiori investimenti a favore della manutenzione di scuole e asili, promuovendo la riorganizzazione degli istituti comprensivi cittadini e una miglior ridistribuzione delle rette scolastiche. Proveniente dal quartiere 3 colline e castelli si è sempre battuta a favore di una maggior integrazione delle zone più periferiche della città.

Torna all'inizio