Contenuto principale

Modalità di prenotazione degli appuntamenti

Il Servizio Prenotazione Online consente:
1) di prenotare un appuntamento con uno dei tecnici istruttori in servizio all’U.O. Edilizia privata per:

  • Informazioni generali sulla normativa, procedimenti edilizi ordinari e sanatorie;
  • Previsioni urbanistiche sugli immobili;
  • Chiarimenti su eventuali richieste di documentazione integrativa ricevuta per pratiche in corso di istruttoria.

Al fine di rendere più efficacie il colloquio si suggerisce, successivamente alla prenotazione effettuata, di inviare all’indirizzo e-mail del tecnico prescelto la documentazione (in formato Pdf, Jpg o Doc. No Dwg) necessaria ad illustrare le problematiche proposte.

Per individuare correttamente i tecnici istruttori, si allega la sottoelencata tabella esplicativa delle competenze specifiche:

 I Tecnici Professionisti verranno ricevuti il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 11:30 alle 13:30.
Il ricevimento è previsto in presenza, ma rimane facoltativa la possibilità, per chi lo desiderasse, di effettuare il ricevimento in modalità telematica mediante colloquio telefonico.

SI RACCOMANDA DI RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE L’ORARIO INDICATO E LE NORME ANTI COVID-19.

NON SARÀ CONSENTITO SOSTARE NELL’ATRIO D’INGRESSO AL 3^ PIANO
Verrà predisposta una zona di attesa presso il giardino interno con accesso dal piano terra (porta a sinistra del vano scale interno), dove attendere il proprio turno.
All’ora prevista per l’appuntamento o al termine del ricevimento del tecnico che precede, sarà direttamente il tecnico istruttore a contattare il tecnico professionista al n. di cellulare indicato al momento della prenotazione.
Nel caso di sopraggiunta impossibilità da parte del Tecnico Istruttore ad effettuare il colloquio prefissato, lo stesso provvederà ad avvisare dell’annullamento mediante e-mail automatica all’indirizzo indicato. Si ricorda che la durata dei colloqui è fissata in 25’.

Per consentire l’accesso al maggior numero di tecnici è fissato un numero massimo totale di prenotazioni, per ciascun tecnico professionista, di n.2 a settimana.

Nel caso si riscontrassero abusi si provvederà ad annullare gli appuntamenti fissati in eccesso.
Le prenotazioni, con inizio dal 26/06/2021, potranno essere fissate nell’arco degli 8 giorni successivi al giorno in cui viene effettuata la prenotazione.

2) di prenotare un appuntamento presso la sede degli uffici in via Manzoni n.34, piano terra, per la visura delle pratiche di Condono Edilizio degli anni 1985, 1994 e 2003. Si invita a indicare, al momento della prenotazione, i dati utili alla corretta individuazione della pratica di Condono:

  • Anno del Condono: 1985, 1994 o 2003
  • Estremi del Condono: numero pratica, numero e data rilascio
  • Intestatari dell’istanza di Condono
  • Dati catastali
  • Via e numero civico

Per ogni appuntamento non potranno essere richieste più di 3 pratiche di condono edilizio.Al massimo per ogni utente potrà essere effettuato un solo appuntamento per ogni giornata di visura dei Condoni. In caso si riscontrassero abusi, il Dirigente o il Responsabile dell’U.O., su segnalazione anche del personale assegnato, potrà disporre l’annullamento degli appuntamenti in eccesso, in considerazione della necessità di garantire, quanto più possibile a tutti, l’accesso al Servizio.Si ricorda, ai tecnici professionisti, di dotarsi della delega rilasciata dal proprietario dell’immobile che dovrà essere presentata, in originale, al momento della consultazione con allegata copia del documento di riconoscimento del delegante. Per informazioni si invita a rivolgersi alla Dott.ssa Cristina Tinti (tel. 0721387555), Arch Luca Gravili (tel. 0721387428) oppure Arch. Gaspare Del Monaco (tel. 0721387292).Per eventuali successivi chiarimenti sulle pratiche prese in visione, potranno essere concordati, nella stessa giornata, appuntamenti con i tecnici istruttori dell’U.O. Edilizia Privata, compatibilmente con gli appuntamenti già fissati.

3) di annullare la prenotazione effettuata consentendo ad altri l’opportunità di prenotare a loro volta l’appuntamento liberatosi. Si ricorda che nel caso in cui il Tecnico Istruttore, per sopraggiunti e imprevisti impegni, avesse necessità di annullare l’appuntamento preso, provvederà a comunicarlo all’Utente tramite e-mail.

 

Torna all'inizio