Contenuto principale

Villa Imperiale

Col mese di maggio, partono le visite alla villa più bella del colle San Bartolo che deve il suo nome all'imperatore Federico III.

Da maggio parte la stagione estiva 2019 di apertura di Villa Imperiale, splendido complesso architettonico nel verde del San Bartolo che il duca Francesco Maria I Della Rovere scelse come luogo ideale per i propri 'ozi' e quelli dei suoi ospiti. Dopo l’assaggio del 2018, quest’anno il sabato si affianca ufficialmente alla giornata ormai consolidata del mercoledì.

Per il mercoledì (29 maggio – 25 settembre), le visite si svolgono il pomeriggio alle 16 con partenza in bus navetta da piazzale della Libertà. Il calendario si rafforza nel mese di agosto, in occasione del Rossini Opera Festival: mercoledì 14 e 21 alla visita pomeridiana se ne affianca una mattutina alle 10: in questo caso il punto d’incontro è direttamente a Villa Imperiale (non è previsto il servizio navetta). Biglietto: 13 euro.

Dal 25 maggio al 28 settembre, gli itinerari del sabato alle 10 ‘Villa Imperiale, il ‘delitioso paradiso’ che include il parco, i giardini e l’architettura. Il punto d’incontro per i partecipanti è direttamente a Villa Imperiale. Biglietto € 11

Le visite a Villa Imperiale sono promosse da: Isairon società cooperativa, in collaborazione con Comune di Pesaro, Ente Parco Naturale del Monte San Bartolo

visite guidate con percorso alle sale affrescate
29 maggio-25 settembre, ogni mercoledì ore 16, partenza in pullman da piazzale della Libertà;
mercoledì 14 e 21 agosto anche visite mattutine ore 10, punto d’incontro Villa Imperiale
biglietto: 13 euro

Villa Imperiale, il “delitioso paradiso"(parco, giardini, architettura)

25 maggio -28 settembre, ogni sabato ore 10; punto d’incontro Villa Imperiale
biglietto € 11

Le visite sono possibili in lingua italiana, inglese, francese e tedesca.
prenotazione obbligatoria

info e prenotazioni
ISAIRON guide turistiche specializzate per la Provincia di Pesaro e Urbino 338.2629372  | info@isairon.it
Centro IAT Pesaro 0721 69341 iat.pesaro@regione.marche.it



Torna all'inizio