Contenuto principale

Rossini Opera Festival 2019

Dall’11 al 23 agosto, un ROF XL che festeggia la sua quarantesima edizione.

 

Il ROF XL si terrà a Pesaro dall’11 al 23 agosto.

Sono in calendario due nuove produzioni: Semiramide, diretta da Michele Mariotti e messa in scena da Graham Vick e L’equivoco stravagante, diretta da Carlo Rizzi, ideata da Moshe Leiser e Patrice Caurier.

In cartellone anche la ripresa del rarissimo Demetrio e Polibio, nell’allestimendo di Davide Livermore diretto da Paolo Arrivabeni. L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai si esibirà in Semiramide e L’equivoco stravagante insieme al Coro del Teatro Ventidio Basso; la Filarmonica Gioachino Rossini suonerà in Demetrio e Polibio a fianco del Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini.
Il cast di Semiramide è guidato da Salome Jicia nel ruolo principale, accanto a Varduhi Abrahamyan (Arsace), Nahuel Di Pierro (Assur), Antonino Siragusa (Idreno), Martiniana Antonie (Azema), Carlo Cigni (Oroe), Alessandro Luciano (Mitrane), Sergey Artamonov (L’ombra di Nino).
Jessica Pratt (Lisinga), Cecilia Molinari (Demetrio-Siveno), Juan Francisco Gatell (Demetrio-Eumene) e Riccardo Fassi (Polibio) canteranno in Demetrio e Polibio.
Il cast dell’Equivoco stravagante comprende Teresa Iervolino (Ernestina), Paolo Bordogna (Gamberotto), Davide Luciano (Buralicchio), Pavel Kolgatin (Ermanno), Claudia Muschio (Rosalia) e Manuel Amati (Frontino).
Completeranno il programma Il viaggio a Reims degli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”; il Gala ROF XL con alcuni tra i maggiori cantanti rossiniani di oggi (Juan Diego Flórez, Lawrence Brownlee, Angela Meade, Erwin Schrott, Nicola Alaimo, Paolo Bordogna, Michele Pertusi); la Cantata La riconoscenza; le Soirées musicales nella versione cameristica di Fabio Maestri; due Concerti lirico-sinfonici (Varduhi Abrahmyan e Jessica Pratt; Anna Goryachova e Simone Alberghini); due Concerti di Belcanto (Angela Meade; Antonino Siragusa); il nuovo appuntamento di Rossinimania, protagonisti gli Italian Harmonists, le voci della Scala in un quintetto unico in Italia.

info www.rossinioperafestival.it 

Da giovedì 1 agosto aprirà al pubblico la Biglietteria del ROF al Teatro Rossini. Sarà possibile acquistare i biglietti ancora disponibili (esclusi i posti di loggione) e i biglietti di galleria per gli spettacoli alla Vitrifrigo Arena, ritirare biglietti già acquistati in prevendita, oltre a ricevere tutte le informazioni e il materiale del ROF 2019.
La Biglietteria sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30. Telefono: 0721 3800294 (3 linee).

Torna all'inizio