Contenuto principale

Quintetto a corte/ Musica a corte

Dal   al 

Dal 30 giugno nella corte di Palazzo Mosca, la seconda edizione della rassegna promossa dall’Ente Concerti che vede protagonisti giovani talenti selezionati fra i migliori allievi del Conservatorio Rossini

Prende il via giovedì 30 giugno alle ore 18  la seconda edizione di Musica a Corte, il cartellone promosso dall’Ente Concerti di Pesaro risultato della collaborazione avviata con il Conservatorio Rossini. Protagonisti saranno infatti giovani talenti, selezionati fra i migliori allievi dell’istituto pesarese, che si esibiscono in quattro concerti ospitati nella corte di Palazzo Mosca, sede dei Musei Civici.
Dalla performance per strumento solo al quartetto d’archi, passando per il classico duo violino e pianoforte, i musicisti del Rossini propongono programmi musicali vari che spaziano dalle pagine del Cinquecento alle composizioni del Novecento. Dalla cantabilità delle linee melodiche di John Dowland, alla musica romantica con le più belle pagine di Beethoven, Schumann e Mendelsshon-Bartholdy, fino al folklore contemporaneo con i brani di Máximo Diego Pujol e gli echi delle strade di Buenos Aires.

Giovedì 30 giugno, h. 18 | Cortile Palazzo Mosca, Pesaro

Il primo appuntamento vedrà il chitarrista Niccolò Neri esibirsi a fianco del quartetto d’archi composto da Fakizat Mubarak e Anna Sokolova ai violini, Gian Marco Orciari alla viola e Michele Vischi al violoncello. In programma brani per chitarra sola (3 ritratti composti dall’esecutore stesso) e per insieme (il Quartetto per archi n. 6 in fa minore, op. 80 Felix Mendelssohn-Bartholdy), per concludersi con l’evocativa Suite Buenos Aires di Máximo Diego Pujol in cui l’autore dipinge in musica di alcuni dei principali barrios della capitale argentina.

Biglietti: posto unico: € 5,00.
VENDITA BIGLIETTI Cortile Palazzo Mosca il giorno dello spettacolo dalle ore 17;  ONLINE su www.vivaticket.it . L’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.
INFO Ente Concerti Pesaro 0721 32482 | info@enteconcerti.it


Torna all'inizio