Contenuto principale

Per i giorni del ROF, Palazzo Ducale si apre al pubblico

Dal 12 al 23 agosto, in occasione del festival internazionale dedicato a Rossini, visite guidate al 'gioiello' di piazza del Popolo

E’ l’edificio storico che meglio di ogni altro racconta la storia della città e domina piazza del Popolo con la sua magnifica facciata. In occasione del Rossini Opera Festival, dal 12 al 23 agosto, Palazzo Ducale si apre al pubblico con un ricco calendario di visite guidate; l’obiettivo è di rendere fruibile a residenti e turisti uno dei luoghi più belli della cultura cittadina.

Ecco l’orario: da lunedì a venerdì, è previsto un doppio turno di visite, ciascuno con un massimo di 25 partecipanti: il mattino alle 10 e alle 12 e il pomeriggio alle 16 e alle 18; il sabato le visite si effettuano solo il mattino alle 10 e alle 12. Le visite sono a cura di Sistema Museo.

Ingresso gratuito abbinato con il biglietto unico Pesaro Musei (13 euro, free fino a 18 anni) che consente l'accesso anche a Palazzo Mosca - Musei Civici, Casa Rossini, Museo Nazionale Rossini, domus di via dell'Abbondanza, Area archeologica e antiquarium di Colombarone, Centro Arti Visive Pescheria e alle mostre temporanee in corso. Il biglietto si può acquistare a Palazzo Mosca – Musei Civici, Casa Rossini e Museo Nazionale Rossini.

Le visite guidate a Palazzo Ducale sono un’iniziativa promossa dalla Prefettura - U.T.G. di Pesaro Urbino e dall’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro, in collaborazione con le Associazioni di polizia ANPS, ANC, ANFI, Vigili del Fuoco e Volontari.


Info e prenotazioni biglietteria di Palazzo Mosca (0721 387541), pesaro@sistemamuseo.it
www.italytolive.it

Torna all'inizio