Contenuto principale

José Carreras - Masterclass Internazionale di Canto Lirico

Dal   al 

Per la quinta edizione, torna a Pesaro Città Creativa Unesco della Musica il progetto del Conservatorio Rossini che offre l’opportunità unica di lavorare accanto al grandissimo tenore spagnolo.

Torna - per il quinto anno consecutivo - la Masterclass Internazionale di Canto Lirico con José Carreras, promossa dal Conservatorio Statale di Musica G. Rossini con il coordinamento artistico del M° Lorenzo Bavaj.

Molto apprezzato per i ruoli ricoperti specialmente nel melodramma verdiano e pucciniano, il tenore spagnolo deve una parte della fama in tutto il mondo alla sua partecipazione ai concerti dei Tre Tenori accanto a Luciano Pavarotti e Plácido Domingo. Si tratta ancora una volta di una opportunità unica per un gruppo scelto di professionisti di canto lirico di essere seguiti e perfezionati dal Maestro Carreras che ha dato nuovamente la sua piena disponibilità ad affiancare personalmente gli allievi in una settimana di intensi lavori.
La masterclass si svolgerà all’Auditorium Pedrotti dal 20 al 25 gennaio.
Al termine della Masterclass, sabato 25 gennaio alle ore 18 al Teatro Rossini, si terrà il concerto finale dei migliori allievi selezionati da Carreras.

Il biglietto di cortesia per assistere al concerto del 25 gennaio è acquistabile sul portale www.vivaticket.it  oppure direttamente alla biglietteria del Teatro Rossini dalle ore 17 di sabato 25 gennaio


Torna all'inizio