Contenuto principale

I Concerti Xanitalia

Il 15 e 22 luglio in piazza del Popolo, due appuntamenti in musica con l'Orchestra Sinfonica Rossini

Anche per il 2019 tornano I Concerti Xanitalia, appuntamento ormai fisso dell'estate pesarese. Sarà un’edizione 'speciale' che vedo lo spostamento della sede da Rocca Costanza a piazza del Popolo per una fruizione il più possibile allargata alla comunità, direzione perfettamente in linea con la filosofia di Franco Signoretti, main sponsor dell'iniziativa.

15 Luglio ore 21.15 piazza del Popolo
OMAGGIO A MICHAEL JACKSON

Una 'serata omaggio' alla star non a caso è stata definita il re del pop, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica entrando nel mito. Sarà ancora una volta la premiata ditta OSR/Molinelli/Salvi a firmare lo spettacolo che prosegue la fortunata serie iniziata con il tributo ai Pink Floyd cui sono seguiti tanti appuntamenti di successo dai Queen ai Led Zeppelin passando per Battisti e i Beatles. Saranno 12, i grandi successi proposti: da Thriller a Beat it, Heal the world e Billie Jean, tutti eseguiti da giovani talenti locali: Clarissa Vichi e Mattia Sciascia solisti, Valentina Ariemma e Sara Gambaccini ai cori. Completa il cast, l’attore Giuseppe Esposto che impersonerà Michael Jackson. Sarà un vero e proprio show in cui musica, danza e recitazione si fonderanno sul palco creando un’emozionante magia.

22 Luglio ore 21.15 piazza del Popolo
OMAGGIO A BROADWAY

Ancora un appuntamento crossover per la Rossini con il meglio di quanto Broadway ha prodotto negli anni da 'New York New York' a 'Cats', da Roberta a Evita senza dimenticare i classici Funny girl ed Il Fantasma dell’opera. Una serata unica costruita attorno ai pezzi amati dal grande pubblico dove il suono in cui il suono dell'OSR diretta per l’occasione da Giancarlo De Lorenzo si accompagna all’energetica  voce di Clarissa Vichi.

Ingresso libero e gratuito
info: www.orchestrasinfonicarossini.it




Torna all'inizio