Contenuto principale

Festival Giovani per la Musica 2020: i vincitori

Nel weekend 4-6 agosto si è svolta l'iniziativa promossa dall'Orchestra Sinfonica Rossini

Si è svolto nel weekend dal 4 al 6 agosto, l'edizione 2020 del Festival Giovani per la Musica per la prima volta interamente incentrato sulla musica d’autore con una dedica speciale ad Ivan Graziani un grande artista del nostro territorio, autore di brani quali Lugano addio, Pigro, Monna Lisa, Firenze Canzone triste e Fuoco sulla collina solo per citarne alcuni. In giuria era infatti presente Anna Bischi Graziani.
Organizzato e ideato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, il festival è promosso dal Comune di Pesaro con il sostegno dell’Assessorato alla Coesione e Benessere.
Al concorso hanno potuto partecipare giovani residenti su tutto il territorio nazionale di età̀ compresa tra i 16 e 35 anni in una formazione a scelta (solista o gruppo) ma con l’obbligo di eseguire una propria composizione. Al termine del concorso i due vincitori sono stati Touristi con la canzone Dicembre e Gionathan con Svegliami. Premi speciali per Luca Macini, miglior esordiente e Nifty Sea, premio Graziani.
Per la vittoria ai ragazzi verrà data la possibilità di registrare un proprio brano presso Lunik Recording Studio, sponsor tecnico della manifestazione, e vedere pubblicato lo stesso nei più importanti store digitali quali iTunes, AppleMusic, Spotify, Napster, Google play, beat Port e altri. Inoltre, Radio Incontro programmerà 2 volte al giorno per un mese i brani risultati vincitori.

info
Orchestra Sinfonica G. Rossini  0721 580094 | www.orchestrarossini.it

 

 

Torna all'inizio