Contenuto principale

EVOLUZIONI CERAMICHE 20 anni insieme 1999-2019

Dal 6 agosto nella sala Laurana di Palazzo Ducale, la mostra promossa dagli Amici della Ceramica di Pesaro in occasione del ventennale

Dal 6 agosto - l'inaugurazione è prevista alle 18 -, la sala Laurana di Palazzo Ducale accoglie la tradizionale mostra estiva degli Amici della Ceramica che quest’anno coincide con il ventennale della fondazione dell’associazione.
Per celebrare il traguardo, l'esposizione propone al pubblico il meglio della produzione artistica dei Maestri e dei soci ceramisti, 26 in tutto con 52 opere. L'evento rappresenta dunque anche l’occasione per raccontare la continua evoluzione della ceramica pesarese, famosissima sin dal Rinascimento come documentano in modo eccellente le ceramiche dei Musei Civici di Palazzo Mosca, del Museo CAME del Liceo Artistico “F. Mengaroni” e delle manifatture più recenti come Baratti, Bucci, Franceschini, Mengaroni, Verzolini e Molaroni solo per citarne alcune.

L'associazione Amici della Ceramica, infatti, ha sempre creduto nella continua evoluzione e divulgazione dell’Arte Ceramica pesarese attraverso riproduzioni di maioliche classiche, nuove interpretazioni decorative, modellati plastici, gres, porcellane e tecnica Raku.

La  mostra sarà visitabile fino al 18 Agosto con orario 17-23; ingresso libero.


Torna all'inizio