Contenuto principale

Corso di lettura ad alta voce / Pesaro città che legge

La Biblioteca di Borgo Santa Maria in collaborazione con l'Associazione culturale “Corrado Alvaro” presenta un corso di lettura ad alta voce diretto da Lucia Ferrati

Il modulo formativo di 7,30 ore - distribuite su 5 giornate: martedì 12-19-26  novembre e 3 e 10 dicembre  ore 20.30 - si svolgerà presso la  Biblioteca di Borgo S. Maria, Via Lancisi 1 – Borgo S. Maria – Pesaro.

Destinato a tutti gli adulti che amano i libri e desiderano migliorare le forme espressive della propria lettura, mettendo a disposizione tempo, capacità e passione per promuovere i libri e la lettura per gli altri. Una azione collettiva, quella della lettura ad alta voce, ma sempre foriera di suggestive esperienze emozionali, capaci di far scoprire o ri-scoprire sotto una nuova luce, la parola scritta.

I lettori scopriranno un modo diverso di avvicinarsi alla lettura, mediante un profondo ascolto del testo (del suo significato e del suo significante). Leggere per gli altri è prima di tutto un'esperienza di forte condivisione.

Docente: Lucia FERRATI Quota di partecipazione: € 50,00

Info: Biblioteca Biblioteca di Borgo S. Maria  tel. 0721 387 976 | biblioborgo@comune.pesaro.pu.it

 

 

Torna all'inizio