Contenuto principale

Prestito interbibliotecario

Per chi in biblioteca non trova ciò che cerca è attivo un servizio di prestito tra biblioteche.
Se sei utente della San Giovanni e vuoi avere in prestito un documento da un'altra biblioteca leggi le istruzioni per il prestito interbibliotecario richiesto dagli utenti.
Se non sei utente della San Giovanni chiedi alla tua biblioteca di rivolgersi a noi, seguendo le istruzioni per il prestito interbibliotecario richiesto dalle biblioteche.

Fornitura documenti (Document delivery)

L'utente può richiedere un massimo di 6 saggi / articoli nell'arco di un mese. Il servizio è fornito gratuitamente, l'utente è tenuto a rispettare le condizioni, le restrizioni e gli eventuali rimborsi spese richiesti dalla biblioteca prestante.

Prestito interbibliotecario richiesto dagli utenti
E' fornito a tutti gli iscritti alla biblioteca in regola con il servizio.
Ogni utente può richiedere massimo 3 documenti alla volta.
La richiesta va presentata personalmente al personale bibliotecario dell'Area 2 e può essere revocata se non ancora trasmessa alla biblioteca prestante.
E' previsto un rimborso spese di € 8,00 da versare presso il bancone di prestito-iscrizione di via Passeri.
L'utente verrà avvisato dalla biblioteca San Giovanni dell'arrivo del documento richiesto, che rimarrà a sua disposizione per cinque giorni. In caso di mancato ritiro il documento verrà restituito alla biblioteca prestante.
L'utente è tenuto a rispettare le condizioni, le restrizioni e gli eventuali rimborsi spese previsti dalla biblioteca prestante e risponde personalmente di eventuale smarrimento o danneggiamento del documento ricevuto in prestito.
Per informazioni
tel.: 0721387764
e-mail: saggistica@comune.pesaro.pu.it


Prestito interbibliotecario richiesto dalle biblioteche

E' fornito gratuitamente, in regime di reciprocità, alle biblioteche che si impegnino a rispettare le seguenti norme del servizio:
non sono prestabili libri di narrativa, documenti multimediali e di consultazione, l'ultimo numero di ogni rivista;
ogni biblioteca può richiedere massimo 3 documenti;
la durata del prestito è di 30 giorni (15 giorni per libri novità), a partire dal ricevimento del documento;
la biblioteca richiedente è responsabile del documento inviato; in caso di perdita o danneggiamento, dovuto alla spedizione o all'utilizzo da parte dell'utente, la biblioteca provvederà a sostituirlo seguendo le indicazioni fornite dalla San Giovanni.

Per informazioni e richieste
tel.: 0721387762
fax: 0721387766
e-mail: biblioteca@comune.pesaro.pu.it

Indietro

Torna all'inizio