Contenuto principale

Burattini Opera Festival/edizione 32

Dal 9 al 18 luglio, nella corte di Palazzo Mazzolari, torna la rassegna più amata

A Pesaro, il Burattini Opera Festival è una risposta intelligente ai desideri dei genitori e dei loro bambini. Dal 9 al 18 luglio, nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca (via Rossini 37), arriva la 32^ edizione di una rassegna che partecipa all’educazione che questa città offre per un armonico sviluppo psicofisico dei cittadini più piccoli. Nell’offerta, la musica con storie affascinanti, il gusto delle risate e i buoni che sbaragliano le bugie dei loro antagonisti, l’immenso piacere dello spettacolo e il teatro d’animazione (i Burattini, le Marionette, i Pupazzi, le Ombre, gli Oggetti che prendono vita) sempre più linguaggio privilegiato per il pubblico delle famiglie.
Quest’anno vi segnaliamo due attente visioni del Teatro dei Burattini: una dell’antico poeta Trilussa, l’altra pescata nella sceneggiatura di un celebre film.
E in più, accanto agli spettacoli anche la proposta di laboratori burattini per bambini: l’8, il 9, il 15 e 16 luglio dalle 17,30 alle 19,30, sempre nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca.

 “Dimmi Greg, perché ami i burattini?”
“Sai Maxine, non lo so con certezza. Forse perché per un po’ puoi diventare qualcun altro, puoi essere nei suoi panni, pensarla in modo diverso, provare cose diverse.” (Dal film “Essere John Malkovich”)

Calendario spettacoli 09-10-11 e 16-17-18 Luglio
Ingresso a pagamento

INFO ARCI Pesaro – Via a. Diaz, 23 Pesaro tel 0721 34348  
pesaro@arci.it | www.arcipesarourbino.it
www.burattinioperafestival.it
facebook: BOF - Burattini Opera Festival


Torna all'inizio