Contenuto principale

8. Giornata nazionale delle biblioteche 2019. In biblioteca Cresci, Sogni, Voli.

Dal   al 

BiblioPride 2019 è dedicato al ruolo delle biblioteche nella promozione della lettura per la fascia d’età dei più piccoli. Oggi letture alla Biblioteca di Borgo S. Maria.

L’Associazione Italiana Biblioteche AIB promuove l’8° edizione del BiblioPride, la Giornata nazionale delle Biblioteche; quest’anno, saranno protagoniste le biblioteche di tutto il territorio nazionale unite per organizzare eventi dedicati alla promozione della lettura per l’infanzia, nella settimana dal 23 al 28 settembre.
Nell’anno dei festeggiamenti dei 20 anni di Nati per Leggere, il programma di promozione della lettura tra le bambine e i bambini nella fascia di età 0-6 anni, il Bibliopride 2019 si concentra sul ruolo fondamentale delle biblioteche per avvicinare i più piccoli alla lettura, ponendole al centro di un sistema virtuoso che le vede presidio per eccellenza.

Anche Pesaro Città che Legge aderisce all’iniziativa attraverso un calendario di appuntamenti che coinvolge le Biblioteche di Quartiere L. Braille, di Borgo Santa Maria e di Villa Fastiggi, il Parco Comunale di Villa Ceccolini e la Casa Circondariale. 

Calendario
mercoledì 25 settembre ore 17 nella Biblioteca Braille 
mercoledì 25 settembre ore 17 Parco Comunale di Villa Ceccolini
giovedì 26 settembre ore 17 Biblioteca Borgo S. Maria
venerdì 27 settembre ore 17 Biblioteca di Villa Fastiggi
sabato 28 settembre ore 17 Casa Circondariale

Ingresso libero e gratuito

Info presso le Biblioteche di Quartiere 0721 387979-976-196


          

Torna all'inizio