Contenuto principale

Tirocini di Inclusione Sociale finanziati con risorse POR MARCHE FSE 2014-2020.

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’Unione Europea per sostenere l'occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. Il progetto è volto a promuovere l’inclusione attiva, le pari opportunità e a migliorare l’occupabilità. 
 
I Tirocini di Inclusione Sociale (TIS) rappresentano uno strumento per favorire l’autonomia e la riabilitazione delle persone prese in carico dai servizi sociali o dai servizi sanitari specialistici.
I TIS sono riconosciuti quali interventi di contrasto alla povertà in base  al D.Lgs. n. 147/2017 recante “Disposizioni per l'introduzione di una misura nazionale di contrasto alla povertà” (REI).
Il tirocinio si realizza sulla base di un progetto, che definisce gli obiettivi da conseguire nonché le modalità di attuazione, concordato fra il soggetto che ha in carico il tirocinante, il soggetto promotore, il soggetto ospitante ed il tirocinante.

Coronavirus

I TIS sono sospesi in via temporanea e fino a nuova disposizione.

Registro presenze di marzo

Considerata l'ordinanza n. 353 del 12/03/2020 e la chiusura al pubblico dello Sportello Informa&Servizi, si richiede di:

  • Conservare scrupolosamente l'originale cartaceo in attesa della consegna, rinviata alla riapertura dello Sportello Informa&Servizi;
  • Anticipare (anche tramite foto, purchè leggibile), per permettere che l'attività di controllo e di successivo pagamento abbia luogo, il registro presenze del mese di marzo con una delle due modalità:

· WhatsApp: 3336180142 · Mail: tis1servizi@comune.pesaro.pu.it

Nota bene: il registro inviato deve almeno contenere le due pagine essenziali:

  • pagina con giorni e orari presenze affiancati dalla firma del tirocinante;
  • pagina con firma tutor aziendale per validazione
Torna all'inizio