Contenuto principale

Residenza protetta per Anziani Casa Aura

Quali sono le funzioni?
Casa Aura è una struttura per anziani articolata in Residenza Protetta e Centro Diurno.
La Residenza Protetta è una struttura residenziale per anziani non autosufficienti e in quanto tale assicura un livello medio di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, accompagnato da un livello elevato di assistenza tutelare ed alberghiera. La Residenza ha una ricettività di 82 posti letto ed è convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale.
Il Centro Diurno è una struttura semiresidenziale per anziani fragili, in condizioni di limitata autonomia e che non richiedono un elevato impegno assistenziale. (vedi scheda di servizio “Centro Diurno")

Casa Aura è inserita all’interno del complesso residenziale per anziani denominato “Centro Residenziale Anziani Santa Colomba“ all’interno del quale è inserita anche la Residenza denominata Roverella

La nuova gestione del Centro Residenziale, avvenuta nell’anno 2011, ha determinato l'affidamento in concessione del complesso di "Casa Roverella" ad un soggetto privato e mantenuto in capo all'amministrazione comunale la gestione diretta di "Casa Aura", conservando inalterata l'etica assistenziale che ha contraddistinto nel tempo la qualità del servizio di "Santa Colomba".

A chi si rivolge?
La Residenza Protetta Casa Aura è rivolta ad anziani di norma ultra-sessantacinquenni residenti nel Comune di Pesaro o nei Comuni dell'Ambito  Territoriale Sociale n.1. (ATS).
L’Ambito Sociale Territoriale n.1. è composto dai seguenti 7 Comuni: Gabicce, Gradara, Mombaroccio, Montelabbate, Pesaro, Tavullia, Vallefoglia.


 

 

Torna all'inizio