Contenuto principale

Ecco il progetto europeo "iDEAL"

Il progetto europeo "iDEAL", finanziato sul programma Interreg V-A Italia – Croazia, coinvolge il Comune di Pesaro e altri cinque partner (in totale 2 croati e 4 italiani), su temi connessi al monitoraggio dei cambiamenti climatici e all’individuazione di misure correttive a livello locale per un migliore adattamento climatico.
Nato in continuità e quale capitalizzazione del progetto europeo Life Sec Adapt, che vede sempre il Comune di Pesaro tra i propri partner, Ideal mira a creare un “Decision Support System”, vale a dire un database ragionato e aggiornato in grado di facilitare i policy maker locali nelle decisioni di carettere ambientale e climatico.
I sei partner (Irena – Agenzia di Sviluppo dell’Energia, capofila del progetto; Comune di Pesaro, università di Venezia, comune di Misano Adriatico, Agenzia di Sviluppo del Comune di Dubrovnik, Parco Naturale Regionale “Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo) lavoreranno insieme da gennaio 2018 fino al primo semestre 2019 su attività che pesano complessivamente  929.434 euro. Le attività in capo al Comune di Pesaro ammontano a 130.234 euro.

Segui i social del progetto:
- Facebook
- Instagram
- Twitter
- Google +
- Youtube

Torna all'inizio