Contenuto principale

PopSophia 2018 - Filosofia del contemporaneo: Cerca Volontari

Vuoi dare il tuo contributo e diventare parte attiva dell’organizzazione? 6 e 7 luglio, Rocca Costanza - Pesaro. “VIETATO VIETARE” sarà il tema della VIII edizione del festival.

Puoi collaborare, a seconda delle tue passioni e competenze, nei settori più diversi: segreteria, info-point, logistica, allestimenti, documentazione video-fotografica, report giornalistici per il sito online, e tante altre attività.

Se vuoi dare la tua disponibilità per fare il volontario i requisiti richiesti sono: essere cittadini italiani o stranieri regolarmente soggiornanti (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori); spiccate doti organizzative, propensione per il lavoro di gruppo, buone capacità di relazione con il pubblico.

Note tecniche
Secondo le proprie possibilità, l’organizzazione fornirà i pasti. Non è invece previsto alcun tipo di rimborso spese relativo a trasferimenti e alloggio. Sarà garantita una copertura assicurativa per tutta la durata degli eventi.
A questo si aggiunge la possibilità di ricevere, previo accordo con la segreteria organizzativa della manifestazione e le esigenze del richiedente, un certificato di partecipazione attiva a Popsophia, valido per crediti formativi e come esperienza da inserire nel proprio curriculum.

Per fare il volontario compila il modulo e spediscilo via e-mail a info@popsophia.it

Il tema del 2018 è tratto da “interdit d’interdire”, uno dei più famosi slogan dei giovani contestatori del maggio francese. Un motto che ancora entusiasma, una rivendicazione di libertà individuale, un'audacia seducente che postula la legge del desiderio.

E' vietato punire coloro che non rispettano la legge? Fondamentalmente, nessuna legge è assolutamente legittima e merita totale obbedienza. Questo divieto di proibizione ci ha portato a mettere in discussione la validità dei nostri valori, le nostre opinioni, le nostre regole.

maggiori informazioni sulla manifestazione

 

 

Torna all'inizio