Contenuto principale

IMPRO.TOUR.S

Tirocini gratuiti di formazione all'estero rivolti a giovani neodiplomati o neoqualificati in aziende del settore del turismo e ristorazione.

IAL Toscana s.r.l. in partenariato con IPSSEOA G. MINUTO MARINA DI MASSA, ISI G.MARCONI
VIAREGGIO (LU), IIS A.PACINOTTI BAGNONE (MS), IPSAR G. MATTEOTTI PISA nell’ambito del programma Erasmus+, Azione KA1, mobilità individuale ai fini dell’apprendimento-Ambito VET ha pubblicato l'avviso pubblico per la realizzazione di 12 tirocini all’estero, presso aziende del settore turistico alberghiero e della ristorazione.

L’avviso è rivolto a 12 giovani, residenti in Italia, con la qualifica professionale o il diploma professionale nel settore turistico alberghiero e della ristorazione, da meno di un anno alla presentazione della domanda, presso agenzia formative o istituti professionali. Occorre aver compiuto i 18 anni, essere disoccupati o inoccupati.

Il progetto prevede la realizzazione delle seguenti attività:

  •     realizzazione di un workshop per lo sviluppo della settima competenza chiave “Spirito di iniziativa e imprenditorialità” (PPBL) della durata di 8 ore;
  •     realizzazione di un incontro di preparazione alla mobilità all’estero;
  •     formazione linguistica dei partecipanti attuata on line attraverso la piattaforma Europea (OLS);
  •     realizzazione di un tirocinio di 12 settimane in un’azienda estera del settore turistico alberghiero e della ristorazione. I paesi di destinazione di questo avviso sono: Repubblica Ceca e Spagna;
  •     incontro finale per il rilascio dell’attestato EuropassMobility e della Dichiarazione degli apprendimenti su format delle Regione Toscana.

durata: 3 mesi

sede: Repubblica Ceca e Spagna (Praga – Siviglia)

scadenza: entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 31 agosto 2018

informazioni e iscrizioni:
Ial Toscana
Tel. 055/3215240
e-mail: ialtoscana@ialtoscana.it

scarica bando e domanda

Torna all'inizio