Contenuto principale

CORSO GRATUITO PER MACCHINISTI

Scade il 14 febbraio il termine per iscriversi al corso di formazione professionale promosso dal Rossini Opera Festival con il Comune di Pesaro

Il Rossini Opera Festival con il Comune di Pesaro organizza un corso gratuito di formazione professionale per Mestieri del palcoscenico - Addetto macchinista costruttore.

Le iscrizioni chiudono il 14 febbraio.

Il corso, tramite attività laboratoriali e la presenza di un periodo di stage durante il ROF 2020, mira a formare macchinisti costruttori in grado di svolgere le attività relative alla costruzione di elementi di scena per uno spettacolo teatrale, di montare, smontare e movimentare una scenografia, di riparare e/o modificare gli elementi di scena, acquisendo praticità nell'utilizzo delle attrezzature specifiche.

Così presenta il corso il Sovrintendente del ROF Ernesto Palacio: “Lavorare in un teatro è come vivere in una favola: è impossibile per gli spettatori immaginare tutto ciò che accade dietro le quinte, e quanta fatica e quanta professionalità c’è dietro la creazione di ogni componente della scena che appare quando si alza il sipario. All’interno del ROF si sono formati e lavorano tutt’ora numerosi giovani che hanno imparato un mestiere nei corsi e stage tenuti dal Festival e nella pratica quotidiana nei teatri. Sono convinto che anche questo corso saprà dare agli allievi che lo frequenteranno una importante opportunità di lavoro in un ambiente speciale, a metà tra la realtà e il sogno”.

Per maggiori informazioni e modulistica

Torna all'inizio