Contenuto principale

Compostiera omaggio per chi ha giardino e/o orto

In distribuzione al Centro di Raccolta in via Toscana.

Da giovedì 30 novembre presso il Centro di Raccolta di Marche Multiservizi in via Toscana sono disponibili ben 4000 compostiere domestiche che vengono consegnate in omaggio a tutti coloro che intendono aiutare l’ambiente riducendo la quantità di rifiuti umidi prodotti.

Nella compostiera domestica infatti vanno inseriti rifiuti organici come gli avanzi di cucina e gli scarti del verde: se ne ottiene dell’ottimo compost da utilizzare per fertilizzare in maniera naturale il proprio orto e giardino. Un ciclo virtuoso di gestione dei rifiuti che viene premiato anche con uno sconto di 5 euro nel saldo della TARI 2018.

Il centro di raccolta e riuso in via Toscana è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7:30 alle 12:30; il martedì  e giovedì anche dalle 15 alle 17:30 ed è necessario presentarsi muniti di una bolletta TARI dell’immobile per cui si richiede la compostiera.

Di seguito è possibile trovare le istruzioni che vanno rispettate per un corretto utilizzo della compostiera e il modulo (allegatoA) da compilare e consegnare all’atto del ritiro della compostiera.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Telefonico di Marche Multiservizi:  tel. 800 600 999  attivo da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 13:30, il  martedì e giovedì anche 14:30-17:00.

Torna all'inizio