Contenuto principale

Cestino rifiuti con posacenere incorporato

In centro storico installazione di 110 posacenere e sostituzione di 90 cestini

Restyling per i cestini in centro in modo da rendere omogenea esteticamente (tra di loro e con il nuovo arredo urbano) la distribuzione di questi contenitori finalizzati esclusivamente al piccolo rifiuto da passeggio.

Sono circa 90 i nuovi contenitori che si stanno già allestendo (sostituendo i vecchi più deteriorati) partendo dalle vie del cardo e decumano per poi estendersi alle nuove piazze realizzate e comprendere infine anche le vie laterali del centro storico.

L’operazione di miglioramento del decoro urbano comprende però anche l’acquisto di 110 posacenere che saranno collegati ai nuovi cestini e a quelli che rimarranno (perché già in linea esteticamente con i nuovi).

Dopo gli oltre 5.000 posacenere tascabili distribuiti gratuitamente e i 150 posacenere "a dimora" donati, tramite sponsor, a commercianti del centro e del mare, ecco dunque in arrivo oltre 100 cestini dotati di posacenere. L’obiettivo è quello di evitare il danno ambientale che si cela dietro il gesto di gettare un mozzicone di sigaretta.

Torna all'inizio