Contenuto principale

Campioni del mondo! - Formazione gratuita

Corsi per AIUTO-CUOCO e ADDETTO AI SISTEMI TERMOIDRAULICI per aiutarti ad inserirti nel mondo del lavoro

CAMPIONI DEL MONDO! è il Programma promosso dalla Regione Marche POR MARCHE FSE 2014-2020 rivolto ai giovani NEETS fra i 18 e i 25 anni che aiuta ad inserirti nel mondo del lavoro attraverso la Formazione Professionale e soddisfare la tua voglia di fare SPORT con le più importanti società sportive delle Marche!

Con CAMPIONI DEL MONDO potrai svolgere gratuitamente  un percorso formativo di 400 ore, di Aiuto-Cuoco o di Addetto ai Sistemi Termoidraulici con rilascio di Qualifica riconosciuta dalla Regione Marche e svolgere come ospite per sei mesi stage sportivi in società di Calcio, Pallavolo, Arti Marziali, Basket, Rugby e altri sport

Durante il percorso sarai supportato nel cercare opportunità di lavoro dove spendere le tue competenze!

requisiti: il progetto è rivolto a 50 NEETS di età compresa fra i 18 e i 25 anni disoccupati o inoccupati, uomini e donne non iscritti ad alcun percorso scolastico né formativo, residenti nella Regione Marche di cui n. 10 nella Provincia di Pesaro e Urbino (ancora 7 posti disponibili), n. 14 nella Provincia di Ancona (ancora 4 posti disponibili), n. 13 nella Provincia di Macerata (ancora 11 posti disponibili), n. 4 nella Provincia di Fermo e   n. 9 nella Provincia di Ascoli Piceno (ancora 4 posti disponibili)

Al fine di prevenire la dispersione scolastica n. 26 posti, dei 50 totali, saranno riservati ai giovani in Dispersione Scolastica cioè coloro che non hanno terminato l’obbligo scolastico: chi avendo terminato la scuola secondaria inferiore non frequenta né corsi scolastici secondari superiori, né ha concluso un corso di qualifica professionale triennale.

scadenza: 29 settembre 2018 per la presentazione delle domande 

info: 071.64753 - 071.64283

scarica il bando

 

 

Torna all'inizio