Contenuto principale

Aperte le iscrizioni per il Festival Giovani per la Musica

Dal 29 giugno al 2 luglio possono candidarsi alla manifestazione promossa dall'Orchestra Sinfonica Rossini giovani musicisti tra i 16 e i 35 anni residenti sul territorio

Confermato anche per il 2020 il Festival Giovani per la Musica: la manifestazione musicale pesarese rivolta ai giovani cambia collocazione nel palinsesto estivo spostandosi dal mese di giugno a quello di settembre (5-6 settembre) ma conserva invariata la sua mission di talent scout di nuove proposte. Ideato e organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, il festival è promosso dal Comune di Pesaro con il sostegno dell’Assessorato alla Coesione e Benessere.
Quest’anno l’FGXM sarà interamente incentrato sulla musica d’autore con una dedica speciale a Ivan Graziani, un grande artista del nostro territorio autore di brani quali Lugano addio, Pigro, Monna Lisa, Firenze Canzone triste e Fuoco sulla collina solo per citarne alcuni.
Le iscrizioni per partecipare sono aperte dal 29 giugno al 2 luglio.

Al concorso potranno partecipare giovani di età̀ compresa tra i 16 e 35 anni residenti su tutto il territorio nazionale, in una formazione a loro scelta (solista o gruppo) ma con l’obbligo di eseguire una propria composizione. L’iscrizione è gratuita e prevede due fasi: una preselezione basata sull’invio di materiale audio e/o video e una sessione di audizioni dal vivo in presenza che servirà anche per la designazione dei vincitori. Tutte le esibizioni verranno trasmesse in diretta facebook da Radio Incontro, sponsor tecnico del concorso, e al cospetto di una giuria qualificata che al termine dei due giorni comunicherà i nomi di 2 vincitori. Da segnalare la presenza in giuria di Anna Bischi Graziani, moglie del cantautore.
Come premio ai ragazzi verrà data la possibilità di registrare un proprio brano presso Lunik Recording Studio, altro sponsor tecnico della manifestazione, e vederlo pubblicato nei più importanti store digitali quali iTunes , AppleMusic , Spotify , Napster, Google play, beat Port ed altri.

L’iscrizione al concorso potrà essere effettuata online sul sito http://www.orchestrarossini.it da lunedì 29 giugno fino a giovedì 2 luglio compilando l’apposito modulo.

PER INFORMAZIONI:
Orchestra Sinfonica G. Rossini
Via Gramsci 4 - 61121 Pesaro (PU) tel. +39 0721 580094  -
Alessio Arcangeli 3477465580
http://www.orchestrarossini.it
email: fgxm@orchestrarossini.it

Torna all'inizio