Contenuto principale

46° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica

Dal 29 al 31 maggio a Pesaro Città Creativa Unesco della Musica, un appuntamento per parlare di ricerca acustica, ambientale, architettonica e musicale

Dal 29 al 31 Maggio, a Palazzo Gradari, si terrà il 46° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica (www.acustica-aia.it), organizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche ed il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna.

Patrocinato dal Comune di Pesaro, il convegno affronterà le tematiche più attuali per l’analisi e controllo del rumore ambientale, della qualità acustica in edilizia e degli ambienti di lavoro, considerando anche i più recenti sviluppi in campo normativo ed in tutti gli altri settori più avanzati della ricerca in acustica fisica, ambientale, architettonica, musicale e metrologica. Particolare attenzione sarà rivolta a nuovi argomenti di interesse nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.

Mercoledì 29 alle ore 10.00 verrà presentata l'edizione INAD-Italia 2019 “ALLA RICERCA DEI SUONI PERDUTI” che ha coinvolto circa 700 studenti delle scuole italiane in lezioni e laboratori didattici sul tema dell'acustica.

Venerdì 31 maggio sono previsti due seminari tematici in Acustica Edilizia alle ore 9.00 e in Acustica Ambientale alle ore 14.00, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti.

Presso la sede del Convegno sarà allestita un’esposizione di strumentazioni, materiali e componenti per l'acustica e il controllo del rumore.

Scarica il programma completo del convegno

Iscriviti al convegno

Torna all'inizio