Contenuto principale

Scheda tecnica

Gli obiettivi

  • attivare/potenziare un sistema integrato e stabile di servizi culturali e creativi
  • creare e diffondere un marchio di qualità di Pesaro e del comprensorio di attivazione del DCE che comprende Gradara, Gabicce Mare e il Parco Naturale del San Bartolo
  • migliorare l’esperienza dei visitatori - aumentandone quantità e qualità - e fidelizzarli al territorio
  • dare forma a una rete di fornitori/aziende locali, appartenenti a diversi settori produttivi. Creare nuovi posti di lavoro, know how e profili professionali.
  • dare vita a nuove aziende e modelli di business, in tre settori della filiera culturale e creativa: new media, merchandising di qualità, street food.
  • creare un hub creativo all’interno dei Musei Civici di Palazzo Mosca: per assicurare continuità operativa, sinergie, rapporto col territorio e comunicazione; e per rafforzare le relazioni con business partner e investitori

I numeri

importo complessivo € 664.960
finanziamento dei partner € 464.970 (70%)
finanziamento della Regione € 199.990 (30%)

Budget diviso per assi di operatività
comunicazione (71%) € 319.000 a carico dei partner, € 151.000 finanziati dalla Regione
merchandising (14%) € 71.000 a carico dei partner, € 24.000 finanziati dalla Regione
street food (15%) € 75.000 a carico dei partner, € 25.000 finanziati

Prospetto costi/ricavi per il triennio 2014-'16

Anno Totale Costi Totale Ricavi
2014 € 215.000,00 € 180.000,00
2015 € 220.000,00 € 290.000,00
2016 € 229.960,00 € 360.000,00
Totale € 664.960,00 € 830.000,00

Gli assi operativi

Comunicazione
piattaforma web, video, calendario degli eventi
applicazioni social, mobile ed e-commerce
marchio e visual del DCE
creative hub Musei Civici di Palazzo Mosca
eventi di comunicazione e storytelling
attività di accoglienza/incoming, creazione di reti di operatori locali
edutainment per bimbi

Produzioni creative
sistema unico e caratterizzante
luoghi di vendita fisici e online
sinergia con creativi e makers del territorio
promozione, eventi, concorsi

Street food

branding unico e immagine innovativa
rete di top player
disciplinare di qualità
promozione e creazione di opportunità di sviluppo per la rete 

Torna all'inizio