#1 capolinea underventidue. Prosumer nativi e reportage urbano

Iniziativa promossa da: Comune di Pesaro, Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, AMAT - Associazione Marchigiana Attività Teatrali
(1 agosto - 10 settembre 2021)
10 settembre: deadline per l'invio di racconti digitali

Questo esercizio di cittadinanza culturale ha l’obiettivo di stimolare e supportare la sperimentazione di nuovi formati, linguaggi e temi del documentario presso i giovani dai 16 ai 22 anni, e in particolare fra coloro interessati ai nuovi media e alle nuove forme della comunicazione web e social. Gli interessati - individualmente o in gruppi di massimo 3 persone - sono invitati a scegliere una linea urbana, bicipolitana o extrapolitana e a percorrerla più volte, a sostare in alcune fermate ed esplorare i dintorni, intervistare le persone, visitare i luoghi nelle vicinanze, per realizzare infine un “racconto digitale” di questi viaggi.

I racconti digitali dovranno essere inviati o segnalati (in caso di link a siti o pagine/profili social) entro il 10 settembre 2021 alla mail comitato@pesaro2024.it . I reportage migliori verranno pubblicati in via permanente sul sito di Pesaro 2024 e divulgati tramite i canali social del Comune e della Mostra del Nuovo Cinema a partire dal 15 settembre 2021.

E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione. Tutti i partecipanti saranno citati nei credits del dossier di candidatura Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024 per la partecipazione e il loro eventuale coinvolgimento. I partecipanti più motivati potranno scegliere di proseguire il proprio progetto di reportage tramite un programma di servizio civile e/o scuola-lavoro, con il fine di accompagnare la costruzione della candidatura di Pesaro a capitale italiana della cultura durante l’anno scolastico\accademico 2021/22.

Informazioni sul progetto:
Pesaro Film Festival
mail: info@pesarofilmfest.it
tel: +39.0721.387511
Instagram e Facebook @pesarofilmfest

Iscrizioni:
Comitato Pesaro 24: comitato@pesaro2024.it (oggetto “#1 capolinea underventidue. Prosumer nativi e reportage urbano”)

#1 capolinea underventidue. Prosumer nativi e reportage urbano