WunderKammer Orchestra

Doppio appuntamento in ottobre: alla chiesa dell’Annunziata la serata che conclude l’Atelier Belcanto, al Teatro Rossini il concerto della FORM diretta dal M° Carlo Tenan sotto il segno di Pavarotti.

Nel mese di ottobre doppio appuntamento per l'Associazione WunderKammer Orchestra.

Sabato 5 alle ore 21, la chiesa della Santissima Annunziata accoglie il concerto finale degli allievi di ‘Atelier Belcanto’, corso di alto perfezionamento nel canto lirico che si tiene a Villa Pavarotti dal 30 settembre al 04 ottobre. Docenti del corso, il M°Alessandra Rossi - soprano e didatta di riconosciuto valore internazionale - e il celebre baritono M° Bruno de Simone che da oltre un trentennio calca i maggiori palcoscenici del mondo tra cui quelli del ROF (Premio “Rossini d’Oro” nel 2007). Nel corso della serata il presidente del Rotary Club Pesaro Rossini consegnerà le borse di studio offerte dal Club agli allievi (alcuni già in carriera) che risulteranno più votati dal pubblico in sala.

Il concerto è promosso da Wunderkammer Orchestra in collaborazione con AMAT con il patrocinio del Comune di Pesaro.

Biglietti: € 15,00 intero, € 10,00 ridotto soci WKO e Rotary Pesaro Rossini, under 18 gratuito.

Giovedì 31 ottobre alle 21
al Teatro Rossini, Wunderkammer Orchestra  propone un concerto lirico-sinfonico con la partecipazione dell'Orchestra della FORM (Orchestra Filarmonica Marchigiana) diretta dal M° Carlo Tenan e dei giovani artisti prescelti dalla giuria della X edizione del Concorso internazionale per Cantanti Lirici che si terrà a Pienza dal 10 al 12 ottobre. La giuria del concorso è presieduta da Adua Veroni, già moglie del tenore Luciano Pavarotti. La serata sarà infatti dedicata al grande tenore modenese, cittadino onorario di Pesaro, che aveva eletto la città come sua amata residenza estiva, dove dedicò tanta attenzione e impegno nella scoperta e sostegno di giovani talenti operistici.

ll concerto è promosso da Wunderkammer Orchestra in collaborazione con il Comune di Pesaro e AMAT.

Biglietti: platea e palco I e II ordine: € 20,00; palco III ordine intero € 15,00 - palco III ordine ridotto € 12,00; palco IV ordine intero € 12,00 - palco IV ordine ridotto € 10,00.