MORO DI VENEZIA – OTELLO / 71° Festival Nazionale d’Arte Drammatica

Dal   al

Al Teatro Rossini ore 21 la Compagnia Teatro dell’ovo, Marcianise (CE)- Moro di Venezia finalista del 71° festival nazionale d'Arte drammatica presenta MORO DI VENEZIA – OTELLO di William Shakespeare

Chi non ha sentito almeno una volta nella vita parlare di questo celeberrimo dramma? Una vigorosa tensione attraversa i personaggi che, stimolata progressivamente da Iago, sovverte non solo il legame coniugale ma anche gli animi degli altri personaggi e, con essi,la rete convenzionale dei rapporti.  “Io non sono quello che sono” diventa il motivo centrale di questa tragedia dell’amore e trova in Iago lo strumento che rende esplicite le difficoltà del rapporto “ideale”. Difficoltà consumate nell’intimo delle coscienze. La Compagnia Teatro dell’Ovo riesce a proporre il lavoro in modo assolutamente efficace per passione e forza drammatica.  Un grande classico che si imprime nella memoria.

BIGLIETTERIA DEL TEATRO  ROSSINI (piazzale Lazzarini)

Tel 0721 387621 mercoledì-sabato 10-13  e 17 - 19:30. Nei giorni di spettacolo  10-13 e 17 -21

A partire dal 10 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti anche per tutti gli spettacoli in programma nei giorni successivi. Per gli spettacoli al Teatro Sperimentale i biglietti sono in vendita, oltre che al Teatro Rossini, presso il botteghino dello Sperimentale (tel. 0721 387548) a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Informazioni: Amici della Prosa  0721 64311 amici.prosa@libero.it , www.festivalGADpesaro.it  Fb Amici della Prosa – GAD Pesaro

Il GAD è promosso da: Associazione Amici della Prosa, Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza in collaborazione con: Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro