Contenuto principale

La Sonosfera® riapre al pubblico entro il mese di ottobre

Tornerà ad essere fruibile con nuovi contenuti audiovisivi il teatro per l'ascolto profondo di ecosistemi e musica accolto a Palazzo Mosca

Dopo la realizzazione di un nuovo impianto di aerazione della sala che lo accoglie, intervento necessario per adeguarsi alle normative di sicurezza in vigore per il contenimento del Covid-19, entro il mese di ottobre riapre finalmente il teatro per l’ascolto profondo di ecosistemi e musica progettato da David Monacchi per Pesaro Città Creativa Unesco della Musica.
Accolta a Palazzo Mosca sede dei Musei Civici la sonosfera è parte integrante del patrimonio del Museo Nazionale Rossini. Il pubblico si trova seduto in una doppia cavea acusticamente perfetta, con spettrogrammi del suono e contenuti audiovisivi proiettati in una corona video a 360° ad altissima definizione; in questa struttura unica al mondo è possibile vivere un’esperienza di vera e propria immersione sonora e visiva. In occasione della riapertura, i visitatori che entreranno in Sonosfera potranno fruire di nuovi contenuti.
Per saperne di più visita la pagina della Sonosfera®

info: 0721 387541 | www.pesaromusei.it

 

La Sonosfera®

Torna all'inizio