ECAPITAL Culture Start Up School

Concorso rivolto a giovani marchigiani motivati a far nascere un’attività imprenditoriale nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale del territorio

La  Fondazione  Marche,  la Regione  Marche, l'Università  Politecnica  delle  Marche, la Camera di Commercio di  Ancona e il Comune di Ancona, presentano la terza edizione del bando ECAPITAL Culture Start  Up School per la creazione di Start Up nel settore culturale soprattutto nella Macro Regione Adriatico – Ionica.

Ecapital Culture Start Up School si rivolge principalmente ai giovani provenienti dai paesi della Macro  Regione  Adriatico–Ionica (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia, Slovenia) motivati a far nascere un’attività imprenditoriale nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Ecapital Culture – Adriatic Start-up School darà la possibilità ai giovani di usufruire di una borsa di studio che permetterà loro di acquisire le competenze per realizzare la propria idea, frequentando una scuola di Business, per n. 2 mesi, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.

Il progetto si rivolge a 10 giovani residenti nella regione Marche

requisiti:
- nascita, residenza o domicilio nella regione Marche
- età inferiore ai 40 anni
- possesso di un titolo di studio che sia almeno un diploma di scuola media superiore
- conoscenza della lingua inglese
- presentazione di una Business Idea per la costituzione di una start up volta alla valorizzazione del patrimonio culturale della Macro Regione Adriatico – Ionica.

scadenza: è possibile  candidarsi esclusivamente on line, sul sito www.ecapital.it  compilando il modulo predisposto entro le ore 24:00 del 17 marzo 2019

info: www.startupschool.ecapital.it