"Concerto di Natale” della Presidenza del Consiglio comunale

A Palazzo Ducale l'esibizione della Filarmonica Gioachino Rossini su musiche del compositore Dvorák

Aperte le prenotazioni per il “Concerto di Natale”, promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale di Pesaro. La seconda edizione si terrà venerdì 16 dicembre, alle ore 18, nel Salone Metaurense di Palazzo Ducale e vedrà protagonista la Filarmonica Gioachino Rossini che interpreta le musiche del compositore ceco Antonín Dvorák.

Per Pesaro, Città creativa della Musica UNESCO, si tratta di un’occasione preziosa per celebrare il Natale attraverso la grande musica in uno dei luoghi della cultura più belli della città.

In programma la Sinfonia n. 9 in Mi minore, meglio conosciuta come “Sinfonia dal Nuovo Mondo”: una composizione che rende omaggio alla complessità dell'esecuzione sinfonica con atmosfere di grande bellezza e di raro coinvolgimento, un'opera capace di infondere un senso di speranza nel futuro, come raccontano gli occhi di un grande musicista che si affaccia all'epopea dell'America alla fine dell’Ottocento ma anche un esempio di composizione classica contaminata dalla scoperta di nuove sonorità.

Il “Concerto di Natale”, è a ingresso gratuito.
I posti sono limitati e vanno prenotati chiamando lo 0721.387469
(segreteria Presidenza del Consiglio comunale), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 oppure compilando questo form